Itf di Gubbio: Federico Arnaboldi in finale lotta ma cede al francese Debru

0
Erano la prima e la seconda testa di serie dell’Itf M15 di Gubbio. Ed alla fine sono arrivati a giocarsi la finale, con il successo che ha sorriso al favorito, il 17enne francese Gabriel Debru. Partita combattutissima in cui il canturino Federico Arnaboldi ha dovuto lasciare strada all’avversario ma solo in tre set e dopo aver dato l’impressione di potercela fare. Il punteggio per il transalpino è stato di 6-4 3-6 6-3.

Il torneo di Arnaboldi è stato tutto molto impegnativo, con sfide lunghe e complicate, compresa la semifinale con Marco Miceli vinta per 6-4 4-6 6-3. Debru invece aveva sconfitto nettamente per 6-1 6-1 Fausto Tabacco. Arnaboldi aveva infine lottato anche all’esordio prima di avere la meglio su Gabriele Maria Noce con il punteggio di 7-6 4-6 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.