Seconda a Rovellasca: a sorridere sono Beatrice Zappa e Lorenzo Conti

0
Sono Beatrice Zappa, 2.6 del Circolo Tennis Cantù, e Lorenzo Conti del Selva Alta Vigevano, i due vincitori del torneo di Seconda categoria (limitato 2.4) organizzato dal Tennis Club Rovellasca. Un evento che ha dovuto “battagliare” anche con il meteo ballerino di questi giorni.

Ad arrendersi nella finale del tabellone femminile è stata la Under 18 dello Junior Milano (cresciuta sui campi di San Fermo della Battaglia) Liriza Selishta, che era anche la testa di serie numero 1 del torneo. Equilibratissima la partita, finita nelle mani della Zappa in rimonta per 4-6 7-6 11/9. La Selishta in semi si era imposta su un’altra comasca, Emma Calvo (Quanta Club, Under 16), per 6-4 3-6 10/6, mentre la Zappa aveva avuto la meglio in due partite per 6-4 6-3 su Ilaria Pennati, Under 14 dell’A-Rete di Guanzate.

Nel maschile invece il successo è andato al favorito della vigilia, Lorenzo Conti (Selva Alta), testa di serie numero 1. Battuto in finale per 6-3 6-0 Emanuele Turconi (Sporting Saronno) che era la testa di serie numero 3. Si erano invece fermati in semifinale Massimiliano Milesi dell’Alte Groane (6-2 6-1 con Conti) e il giocatore di casa del Tc Rovellasca Simone Donegà, battuto per 6-2 6-4 dopo un’ottimo torneo,

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.