Provinciali Bnl di Quarta: Cammarano fa il bis in singolare e doppio

0
Si è conclusa sulla terra rossa di Tavernola del Tennis Center la tappa di Prequalificazione Bnl di Quarta categoria, valida come campionato provinciale. Il successo, in una finale che non ha visto al via alcuna testa di serie, è andato a Alessandro Cammarano del Tennis Club Porlezza che ha sconfitto per 6-3 5-7 10/8 (al termine di una sfida equilibratissima fino all’ultima pallina) Edoardo Messina dell’A-Rete Guanzate.

Quest’ultimo in semi aveva passato il turno per 6-2 1-0 (e ritiro) su Stefano Re, mentre il futuro vincitore – sempre al termine di un match equilibratissimo – si era imposto per 5-7 7-5 10/7 su Mauro Corti del Tennis Como, testa di serie numero 7 del tabellone di Tavernola.

Al Tennis Center si è giocato anche in doppio: a vincere ancora Cammarano in coppia con Francesco Zampol del Tennis Club Gravedona, che hanno battuto per 6-3 6-4 la coppia del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba composta da Matteo Sturaro e Christian Contardi. Sono stati 77 i giocatori che hanno preso parte al torneo comasco. Alle premiazioni era presente anche il delegato della Fit Walter Schmidinger.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.