IN questo post non c’è alcuna notizia tennistica. L’intento è quello di ricordare che domenica 2 aprile è la giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo.

Iltenniscomasco.it come già era stato per il blog gamesetmatchcomo.blogspot.it sposa questa causa, quella della sensibilizzazione della società spesso indifferente a questo disturbo sempre più frequente nei bambini.

Sulla Home del portale campeggia da sempre il logo dell’associazione “Un cuore per l’autismo – ONLUS” che si pone come obiettivo sia il supporto delle famiglie colpite dalla “mattonata” della diagnosi, sia la sensibilizzazione della società attorno ai problemi dell’autismo.

Oggi a Carate Brianza c’è stata una bella festa con divertimenti per i bambini, musica e spettacoli per i genitori. Domani sera a Erba – alle 20.30 – il campanile di Sant’Eufemia sarà colorato di blu, il colore dell’autismo. Noi ovviamente ci saremo.

Come notizia di servizio, segnaliamo anche che a La Nostra Famiglia di Bosisio Parini proprio l’associazione “Un cuore per l’autismo – ONLUS” ha aperto da mesi un punto di ascolto rivolto a tutti, ma soprattutto ai genitori smarriti nei giorni del post diagnosi.

Trovarsi per chiedere informazioni sulle pratiche burocratiche da seguire, o anche solo per parlare con chi ha già percorso un po’ di strada all’interno di questo tunnel può solo essere d’aiuto. E’ il 2 di aprile, almeno oggi coloriamoci tutti di blu.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply