Gioca gran parte del match alla pari con il numero 682 al mondo poi si arrende con il punteggio di 6-2 7-5. Ottima esperienza allo Sporting Club Milano 3 di Basiglio per Lorenzo Rottoli, al primo anno nella categoria Under 16, impegnato nelle quali del Futures da 15 mila dollari in corso sui campi meneghini.

Di fronte aveva Gianluca Di Nicola, 20enne e testa di serie numero 3 del tabellone, che ha vinto il primo parziale per 6-2 poi si è trovato sotto per 5-1 nella seconda frazione. A Rottoli, che di anni ne ha appena compiuti 15, è mancato però l’allungo per chiudere il parziale e mandare tutto al terzo.

DI Nicola è stato quindi bravo a risalire e a portare a casa la partita per 7-5 qualificandosi per il tabellone principale del Futures di Basiglio. Ieri Rottoli aveva passato il turno vincendo all’esordio per 6-4 6-4 contro Francesco Ferrari, testa di serie numero 11.

Ora il programma agonistico del 15enne comasco torna sul circuito Itf Junior e prevede per le prossime settimane, intorno alle fine di marzo, due tornei in Croazia e in Inghilterra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply