Vittoria in due set all’esordio del Futures di Sondrio (15 mila dollari) per Federico Arnaboldi. Il brianzolo ha superato oggi il primo turno delle qualificazioni battendo Riccardo Maiga, giocatore svizzero testa di serie numero 9.

Un match chiuso sul punteggio di 6-4 6-0 contro un tennista molto più grande (ha 27 anni) che è stato anche numero 780 al mondo. Domani il 16enne canturino torna in campo per giocarsi la qualificazione al tabellone principale. Di fronte l’abruzzese Giorgio Ricca, categoria 2.2 e testa di serie numero 4.

Meno bene a Rovigno, in Croazia, sono andate le cose ad Andrea Borroni. Il giocatore del Tc Mariano Uso ha perso oggi contro lo sloveno Tomislav Ternar, già numero 500 al mondo, nel primo turno delle quali del Futures da 15 mila dollari. Il punteggio finale in favore dell’avversario è stato di 6-2 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply