South Carolina provincia di Lombardia. In campo infatti, nel match Ncaa che valeva l’accesso alle migliori 16 squadre degli Stati Uniti d’America – le sweet sixteen – c’erano infatti tre giocatrici comasco-brianzole.

Silvia Chinellato, comasca, con i colori di South Carolina che ospitava il match, e le sorelle di Barzanò Anna e Bianca Turati che vestivano l’arancione di Texas. Alla fine, pur perdendo il proprio match proprio contro Anna Turati, a far festa è la Chinellato che passa al turno successivo che sarà ospitato da Athens, in Georgia.

Le Gamecocks sfideranno con ogni probabilità Ohio State, numero 3 del ranking nazionale (South Carolina è la numero 14). L’impresa è però già stata compiuta visto che le amaranto non arrivavano alle sweet sixteen dal 2009 e che in tutta la storia dell’ateneo solo in sette occasioni sono arrivate così avanti nel torneo.

Tornando al match di oggi contro Texas, South Carolina si è portata avanti 1-0 con il punto del doppio, arrivando poi 3-1 con i primi singolari per chiudere 4-3. A segno Hadley Berg (6-3 7-5 contro Daniella Roldan) e Brigit Folland (6-0 6-2 con Dani Wagland) mentre il punto della vittoria è stato portato da Mia Horvit contro Neda Koprcina per 6-1 3-6 6-2.

La Chinellato ha perso il derby con la Turati per 7-5 6-3, nonostante – soprattutto nel primo parziale – abbia più volte dato l’impressione di comandare il gioco, sempre avanti di un break e a servire per il set sul 5-4 quando con due doppi falli ha rimesso in partita l’avversaria. La Turati è stata brava ad approfittarne arrivando al 7-5 per poi chiudere in due set il match.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.