Una vittoria, una sconfitta e, nel complesso, due ottime prestazioni per i comaschi impegnati oggi nella prima giornata del 58° Trofeo Bonfiglio di Milano, prestigioso appuntamento del circuito mondiale Itf Junior.

Vince in modo esaltante Carlo Alberto Fossati (Tennis Como) che batte in tre set l’americano Mark Mandlik. Partita durata due ore e 45 minuti in cui Fossati è stato avanti 6-3, è stato ripreso con il tie break della seconda frazione ed ha infine trionfato con un bel 6-2.

Sconfitto invece – sempre in tre set – l’altro comasco in gara, Federico Lucini. Opposto al russo Nikolay Vylegzhanin si è arresto lottando con il punteggio di 6-3 5-7 6-3.

Fossati nel secondo turno del “Bonfiglio” sfiderà il vincente del match tra il giapponese Shinji Hazawa e il portoghese Duarte Vale, testa di serie numero 12.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.