Nel fine settimana scattano anche i campionati a squadre di serie D3. Sono diciotto le formazioni comasche (tra maschile e femminile) che cercheranno la promozione in D2. Campionato quest’ultimo che (al pari della D1) è già iniziato e che sempre domenica metterà in campo la seconda giornata.

Entriamo nel dettagli partendo dal femminile. Nel girone 3 giocheranno Sporting Faloppio (che ospiterà il Tc Arluno), Tennis Grillo (opposto al Tc Pozzuolo) e Team Veneri che sempre in casa ospiterà il Ct Giussano. Nel girone 6 si sfideranno Tennis Game Dongo (esordio in casa con la Besanese), High Tennis School Lipomo (contro lo Sportrend Melzo) e Alta Brianza Carugo, in trasferta a Carate Brianza.

Il Tennis Club Rovellasca è invece inserito nel girone 7 come unica squadra comasca, e giocherà il primo match in casa contro il Tennis Benessere Segrate. Nel girone 9 chiude la squadra femminile del Circolo Tennis Cantù che esordirà in trasferta a Tirano.

Passiamo al maschile. Prime squadre comasche nel girone 4 con Circolo Tennis Cantù (in gara contro Oggiono) e con il neonato Tennis Sporting Insubria che ospiterà a Bregnano il Morbegno. Nel girone 7 ci sarà il derby tra Tennis Center Tavernola e Team Veneri, mentre il Mariano Uso ospiterà il Mandello del Lario.

Derby anche nel girone girone 10 tra Sporting Faloppio e Tennis Club Rovellasca, mentre nello stesso gruppo il Tennis Como esordirà con il Busto Garolfo in trasferta e il Lomazzo Sport Cub andrà a Nerviano. Chiude il Tennisdinamic Albavilla impegnato in casa nel girone 19 contro l’Olginatese.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.