La Clerici in campo all’Itf di Sassuolo: è a un passo dal tabellone principale

0

Inizia con il piede giusto Giada Clerici nelle qualificazioni dell’Itf da 15 mila dollari di Sassuolo. La comasca oggi ha superato in due set la vicentina Alessia Stefani.

Inizio in salita per la Clerici, sotto 3-1. Pronta tuttavia la replica (3-3) in un set che rimane in equilibrio fino al 5-5 quando arriva l’allungo della nostra giocatrice.

Secondo set più “semplice”, con la Clerici avanti di un break (da 2-2 a 4-2) e capace di tenere il vantaggio fino al 6-4 dopo 1 ora e 53 minuti di gioco.

Domani il match che vale la qualificazione al tabellone principale: di fronte a Giada ci sarà la testa di serie numero 2 del tabellone di quali, Francesca Sella (Ct Carpenedolo).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.