Partiva da lontano, dai sedicesimi di finale, eppure Ginevra Tagliaferri ha confermato la sua ottima stagione scalando il tabellone fino ad arrivare alla finale del Rodeo di Agrate di Quarta categoria.

La giocatrice del Tennis Grillo (categoria 4.3 ma prossima ad entrare in Terza) si è arresa in finale (in tre partite) a Chiara Merati (Tennis Project Osio Sopra, Under 16) per 4-0 1-4 4-2. In precedenza aveva eliminato ben tre giocatrici di categoria 4.1, tra cui la testa di serie numero 3 Marina Moretti (Under 18, Tc Zanica) per 4-5 4-1 4-0.

In semi invece ad arrendersi di fronte alla Tagliaferri era stata Manuela Iametti (Tc Carvico, 4.1) per 4-1 1-4 5-3. Erano 25 le giocatrici iscritte al Rodeo di Agrate. La tennista del Grillo è stata ovviamente la migliore delle comasche presenti.

Nel maschile (Rodeo limitato 4.3) la vittoria è invece andata a Antonio Mesi (4.3, Sportpark Milano) per 4-2 4-2 su Mauro Giancarlo Scarafiotti (4.3, Cesano Maderno).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.