Partita durissima doveva essere, e partita durissima è stata. La prima di Maria Aurelia Scotti in un tabellone Itf da 15 mila dollari, si è conclusa con una netta sconfitta contro Martina Caregaro, ex 250 al mondo e ancora oggi numero 370. Teatro della sfida è stato il torneo internazionale di Cordenons.

La giocatrice del Circolo Tennis Cantù ha perso in due set per 6-0 6-1, contro un’avversaria al momento troppo forte per la 19enne brianzola. La Caregaro in carriera ha già vinto otto tornei Itf.

Rimane l’ottima esperienza della Scotti in Friuli, con la vittoria del tabellone di qualificazione e la prima ammissione in carriera in un main draw del circuito Pro.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.