Ancora una volta Andrea Arnaboldi, che nelle gare a squadre si scatena, trascina il Park Genova alla vittoria. Si è giocata oggi la terza giornata del campionato di serie A1 e il canturino è stato nuovamente protagonista.

Questa volta a finire al tappeto contro di lui è stato l’argentino Marco Trungelliti, numero 119 al mondo ed elemento di punta del Circolo Tennis e Vela di Messina. Il punteggio del match è stato di 6-3 6-2. Arnaboldi, in coppia con Andrea Basso, ha poi ottenuto anche il punto del doppio. Il punteggio finale è stato di 5-1 per il Park Genova che mantiene la vetta della classifica del girone 4 appaiato al Selva Alta (7 punti). Messina rimane a 3 punti, mentre Prato è fermo a 0.

Nel girone 2 sconfitta per il Massa Lombarda dell’Under 16 Lorenzo Rottoli in casa contro il Tc Genova (1-5). Il comasco, schierato in singolare, si è arreso per 6-0 6-4 a Francesco Picco (qualche anno fa 400 al mondo) per poi ottenere il punto della bandiera in doppio con Zhizhen Zhang battendo per 6-2 6-1 Alessandro Motti e Jacopo Eugenio Accatino. In classifica il Massa Lombarda è a tre punti con lo stesso Tc Genova e il Tc Crema, mentre volano i campioni d’Italia dell’Aniene a 9 punti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.