Bella finale per Andrea Arnaboldi al Memorial Carlo Agazzi – Trofeo Cst, prestigioso appuntamento di dicembre che precede il Natale e chiude l’anno 2019. Il tennista canturino è arrivato fino alla fine, cedendo solo di fronte alla testa di serie numero 1, Lorenzo Sonego, numero 52 delle classifiche Atp.

Primo set (si è giocato con la formula Rodeo) con il piemontese subito avanti 3-0 per poi chiudere 4-1. Deciso dal tie break invece il secondo parziale, vinto sa Sonego per 5-4. In precedenza Arnaboldi aveva superato ell’esordio il giocatore di casa Gabriele Bosio per 4-2 4-0, e in semifinale il campione uscente Luca Vanni (testa di serie numero 2) per 4-2 4-1.

Sul veloce del PalaIseo (Brescia) era in campo anche il cugino di Andrea, Federico Arnaboldi. Il 19enne brianzolo, che ieri aveva vinto le qualificazioni, si è arreso lottando a Federico Gaio (152 dell’Atp) con il punteggio di 5-3 4-2. Gaio in semi ha poi rischiato il colpaccio contro Sonego, cedendo solo per 5-2 2-4 4-2.

I RISULTATI: Quarti di finale: Sonego bye, Gaio b. F. Arnaboldi 5-3 4-2, A. Arnaboldi b. Bosio 4-2 4-0, Vanni b. Giannessi 4-2 4-2. Semi: Sonego b. Gaio 5-3 2-4 4-2, A. Arnaboldi b. Vanni 4-2 4-1. Finale: Sonego b. A. Arnaboldi 4-1 5-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.