Prima giornata di C: vincono le ragazze di Cantù, maltempo protagonista

0
Giornata agrodolce per le squadre comasche impegnate in serie C, campionato che metteva in campo oggi la prima giornata. E’ finita con una sola vittoria su quattro match, ma con rammarico in tutte le altre partite per risultati che avrebbero potuto essere migliori.

Partiamo dal femminile, con il Circolo Tennis Cantù che ha rispettato il pronostico vincendo nettamente per 4-0 in casa contro il Tennis Cesano Maderno che per di più era anche incompleto. Facili successi per Maria Aurelia Scotti e per Chiara Giaquinta, più complicato il 6-1 4-6 10-6 con cui Isabel Magnelli-Sfarcioc ha portato il punto della vittoria. Il doppio ha poi arrotondato sul 4-0 per Cantù.

Esordio in serie C per il neopromosso Tennis Game Dongo che era impegnato in trasferta contro il forte Tennis Club Crema. Le lariane non hanno affatto sfigurato, ottenendo il punto della bandiera con Karen Conti per 1-6 6-3 10-5 e difendendosi anche negli altri match, prima di arrendersi per 3-1.

Passiamo al maschile, con il maltempo che ha condizionato pesantemente il confronto del Circolo Tennis Cantù contro l’Isola Virginia. Brianzoli avanti per 2-0 grazie a Tommaso Cajano e Filippo Bongiasca che hanno giocato open sulla terra battuta. Il diluvio che si è abbattuto sulla provincia di Como ha costretto prima ad interrompere i match, poi a proseguirli sul veloce al coperto dove il tema tattico delle sfide è cambiato completamente. Gli ospiti prima hanno pareggiato nei singolari, poi si sono imposti anche nei due doppi chiudendo 4-2.

Mastica amaro anche il Team Veneri di San Fermo che esordiva in trasferta contro il Parabiago. Gara sulla carta complicata, anche perché i ragazzi comaschi si sono presentati con una formazione largamente incompleta. Il confronto si è però concluso sul 4-2 (con qualche rimpianto) grazie alle vittorie di un ottimo Jacopo Lo Monaco e del doppio composto dallo stesso Lo Monaco e da Pietro Marcon.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.