Itf di Heraklion: “Arna” jr batte Parker e Berrettini, poi si ferma con Balzerani

0
L‘Itf World Tennis Tour – che ha sostituito i Futures – è diventato una “tonnara”. Livello altissimo – a causa dei pochi tornei organizzati e dei molti cancellati causa Covid – e in campo giocatori che solo pochi mesi fa avrebbero composto i tabelloni dei Challenger. Una fatica notevole, insomma, partire dalle qualificazioni e cercare di ottenere il pass per il tabellone principale. Con la beffa ulteriore, in caso di obiettivo mancato, di non avere nemmeno punti in archivio con cui muovere la classifica.

E’ quello che è capitato a Federico Arnaboldi all’Itf greco di Heraklion. Basti dire che il “taglio” per il main draw è stato al numero 430 al mondo. Tutti gli altri sono stati costretti a partire dalle quali. Il canturino ha disputato delle ottime partite, passando due turni e arrendendosi questa mattina in un derby, a Riccardo Balzerani per 6-2 6-1.

Balzerani, numero 500 dell’Atp, era la testa di serie numero 7. Amarezza dunque per Arnaboldi, che tuttavia aveva giocato due match convincenti sia all’esordio contro Stuart Parker (britannico) battuto per 6-3 7-5, sia nel secondo turno contro il fratello di Matteo Berrettini, Jacopo (numero 480 al mondo e testa di serie numero 6), superato per 4-6 7-5 10-7. Tanto non è bastato, tuttavia, per accedere al tabellone principale. Peccato.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.