Campionato Ncaa: Chinellato vince ma non basta, South Carolina ko

0
La vittoria di Silvia Chinellato non basta all’università di South Carolina per battere in trasferta l’università della Virginia, numero 14 delle classifiche a stelle e strisce.

Le “Gamecocks” sono uscite sconfitte con il punteggio di 4-1, con l’unico punto della bandiera portato proprio dalla comasca nel singolare contro Hibah Shaikh (6-4 6-2 il punteggio).

Sconfitte invece negli altri tre singolari, mentre la giornata si era aperta con il ko anche al termine dei doppi in cui la Chinellato, in coppia con Emma Shelton, si era arresa per 6-2 a  Sofia Munera e Natasha Subhash. Con la sconfitta in Virginia, il record di South Carolina diventa di 3 partite vinte e 3 perse.

Ora il campionato Ncaa si ferma per qualche giorno, per poi riprendere il 10 febbraio contro Furman. Poi, il 19 febbraio una nuova trasferta in Alabama ad Auburn, primo match della Southeastern Conference.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.