Lady 40: Tennis Como in finale dopo una incerta battaglia con Vedano Olona

0
Al termine di una vera e propria battaglia tennistica, il Tennis Como piega di misura il Tennis Club Vedano Olona per 2-1 e accede alla finale del campionato regionale della categoria Lady 40 (libero).

La partita, giocata questo pomeriggio sui campi in terra rossa di Villa Olmo, ha visto le ospiti passare a condurre per 1-0 grazie alla netta vittoria di Barbara Fontana (6-3 6-3) su Claudia Cappellani. Match di nuovo in equilibrio dopo il 6-2 1-6 6-2 di Daniela Chavarria Duran su Fabiana Conti.

Il pass per la finalissima è stato dunque assegnato dal doppio: da una parte la Chavarria Duran in coppia con Chiara Sioli, dall’altra il tandem Fontana-Conti. Partita anche questa combattutissima che alla fine ha premiato le padrone di casa, in rimonta, con il punteggio di 1-6 6-4 10/4 al super tiebreak.

Sarà dunque il Tennis Como a scendere in campo per la vittoria de titolo regionale della categoria. L’avversaria sarà la vincente della sfida tra Canottieri Ticino Pavia e Bieffesport Milano.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.