Rottoli show a Monastir: prima finale del 2023 all’Itf tunisino

0
Lorenzo Rottoli è in finale al torneo Itf M15 di Monastir, in Tunisia. Prima finale del 2023 per il giovane comasco che oggi, nella sfida contro il rumeno Cezar Cretu, testa di serie numero 3 del tabellone, si è imposto con il punteggio di 7-5 6-2. Match durato un’ora e 40 minuti il cui Rottoli ha sofferto solo nel primo set, andando sotto di un break per 4-2 per poi impattare sul 4-4 e sul 5-5 e allungare per il 7-5 che ha spianato la strada per la finale.

Domani, nel match che assegnerà il titolo, il comasco sfiderà la testa di serie numero 4, il monegasco Lucas Catarina, che oggi nel proprio match si è imposto nettamente per 6-4 6-0 sulla testa di serie numero 1, il favorito della vigilia (dalla Polonia) Filip Peliwo, numero 360 dell’Atp. Rottoli non partirà favorito, ma i pronostici sono fatti per essere smentiti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.