Itf M25 di Trento: bene ancora Rottoli fermato solo nei quarti di finale

0
Altro torneo positivo, con un po’ di amaro in bocca, per Lorenzo Rottoli che a Trento, in un Itf di livello superiore rispetto agli altri tornei giocati quest’anno (M25) è arrivato fino ai quarti di finale sfiorando la semifinale. Il comasco si è infatti arreso dopo una lunga battaglia a Enrico Dalla Valle, che in rimonta si è aggiudicato il match per 5-7 6-3 7-6 (4). Dalla Valle nel turno precedente aveva eliminato in due set la testa di serie numero 3, l’australiano Thomas Fancutt, numero 390 dell’Atp.

Rottoli invece negli ottavi si era imposto sul tedesco Marvin Moeller per 7-5 6-3, e prima ancora alla wild card azzurra Massimo Giunta per 6-3 6-3. A Trento era iscritto anche un antro comasco, Carlo Alberto Fossati, eliminato però all’ultimo turno delle qualificazioni dall’estone Daniil Glinka (testa di serie numero 3 del tabellone) per 6-1 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.