Circuito Lariano al Ct Cantù: vincono Oppo, Maglia, Zennaro e Bellusci

0
Si è conclusa anche la terza tappa del Circuito Giovanile Lariano ospitata dal Circolo Tennis di Cantù. Questo circuito mette di fronte giocatori Under 12 e Under 14 sia del maschile sia del femminile. I migliori, al termine delle sei tappe, si qualificheranno per il Master finale in programma in contemporanea con il Challenger Atp “Città di Como” tra agosto e settembre.

Le vittorie per i giocatori della nostra provincia sono arrivate nell’Under 12 maschile e nell’Under 14 femminile grazie rispettivamente a Tommaso Maglia e Asia Zennaro. Maglia, del Tennis Como, ha sconfitto in finale per 6-3 6-2 Francesco Fontanazza del Team Veneri di San Fermo. Per Maglia è la seconda vittoria dopo Guanzate, per Fontanazza è invece la terza finale consecutiva.

Nell’Under 12 femminile invece vittoria per Sara Oppo del Quattro Mori Cagliari, che nel match per il titolo ha superato per 6-1 6-4 Adele Verga del Tennis Club Milano. Questa finale è stata la stessa (anche per esito finale) che già si era vista a Guanzate.

Passiamo ora all’Under 14 con la vittoria della giocatrice del Duesse Sport Tennis Grillo Asia Zennaro, che ha sconfitto per 7-6 6-2 la compagna di circolo Vanessa Colombi. Un altro giocatore del Grillo è arrivato in finale anche nel maschile, Ivan Costantino, dovendosi però arrendere per 7-5 6-2 a Francesco Bellusci dell’Alte Groane di Lentate sul Seveso. Sono stati 72 i giocatori iscritti alla tappa di Cantù.

Il circuito si è già spostato a San Fermo della Battaglia sui campi del Team Veneri. La quarta tappa, scattata l’8 luglio, si concluderà il 23 luglio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.