Serie C: vincono Cantù (femminile) e Duesse Sport, pari in casa per Como

0
Due vittorie, un pareggio e una sconfitta per le squadre comasche nella terza giornata della serie C di tennis. Partiamo dal femminile e dal gruppo 2 che ha fatto registrare un successo per 3-1 del Circolo Tennis Cantù in casa contro il Tc Zanica. I punti sono stati ottenuti da Beatrice Zappa e da Susanna Colzani, con il suggello posto dal doppio Giulia Riella/Susanna Colzani. Cantù è in testa al girone con l’Alte Groane. Nel prossimo turno, in calendario il 25 aprile, ci sarà la trasferta con il Tc Pavia.

Nel girone 4 – già concluso – le ragazze dello Junior Tennis Training Concagno perdono con il Tc Crema per 4-0 e vengono scavalcate in classifica proprio dalle avversarie che chiudono al primo posto. Per le comasche, alla prima sconfitta stagionale, c’è comunque la soddisfazione della qualificazione ai playoff promozione in B2.

Passiamo al maschile. Nel girone 1 arriva una importante vittoria per i ragazzi del Duesse Sport Tennis Grillo di Capiago Intimiano, che vincono in casa per 5-1 contro la Canottieri Garda Salò e entrano nella parte alta della graduatoria per guadagnarsi un posto ai playoff. Successi per Niccolò Mondini, Jacopo Lenzi e Sebastian O’Byrne e per i doppi Mondini/O’Byrne e Lenzi/Artem Roda. Ora il Grillo osserverà un turno di riposo per poi giocarsi i playoff in trasferta contro lo Sporting Milano 3.

Infine, nel girone 2, ancora un pareggio per 3-3 per il Tennis Como all’interno di un gruppo molto equilibrato dove a svettare fino ad ora è stato solo il Tc Lombardo. Ad essere fermato sui campi di Villa Olmo è stato il Tc Gallarate che era stato avanti per 2-0 dopo i primi singolari. I punti per Como sono stati ottenuti da Matteo Liusso e da Davide Borromini, con il 3-3 finale grazie al doppio Borromini/Enea Ribolini. Il Tennis Como per sperare nei playoff, ora molto difficili, dovrà vincere il 25 aprile in trasferta con l’Ambrosiano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.