Tornei giovanili al Sat 2010: vittorie per Sorini (U.12) e Serrago (U.16)

0
Vittorie al femminile per i nostri colori, nel torneo giovanile che anche questa settimana si è disputato a Cantello, in provincia di Varese, sui campi del Sat 2010. Le protagoniste sono state la Under 12 Giulia Sorini (del Top Spin di Loveno) e Ludmilla Elena Serrago del Circolo Tennis Cantù. Ma da segnalare c’è anche la seconda finale consecutiva di Luca Pronti (Tc Rovellasca) nell’Under 12.

Partiamo proprio dai più piccoli: Giulia Sorini, al termine di una finale molto combattuta, ha sconfitto Aurora Cartone della Golarsa Academy con il punteggio di 7-5 6-4. Bella soddisfazione per il “giovane” circolo di Menaggio per cui gioca la Under 12 comasca. Nel maschile invece Luca Pronti è stato superato in finale per 6-4 6-2 da Giorgio Casulli del Tc Piazzano. Per Pronti è stata la seconda finale consecutiva a Cantello.

Nell’Under 16 femminile invece la Serrago ha rispettato il pronostico, battendo in due set per 6-3 6-3 Lucrezia Maggi del Tennis Sport Master e portando il trofeo del primo classificato a Cantù.

Questi gli altri vincitori dei tabelloni disputati: Under 14 F Sofia Dinelli (Scuola Tennis Varese) b. Elisa Molteni (Top Tennis) 6-3 6-3; Under 14 M Leonardo Fiocchi (Tennis Sport Master) b. Gregorio Orsenigo (Tc Seregno) 6-2 1-0 rit; Under 16 M Riccardo Rizzo (Evosport) b. Francesco Guarnaschelli (Junior Milano) 6-1 7-6.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.