Itf di Benicarlo: Gaubas fa quattro giochi, ora per Rottoli c’è Sanchez Jover

0
Lorenzo Rottoli avanza ancora. Il 19enne comasco, reduce da tre vittorie nelle qualificazioni che sono valse il passaggio nel tabellone principale, ha infilato oggi il quarto successo consecutivo che vale il passaggio negli ottavi di finale dell’Itf di Benicarlo in Spagna. Sconfitto in due set (in un’ora e mezza di gioco) il tennista lituano Vilius Gaubas, appena 16 anni ma già impegnato stabilmente nel circuito mondiale e con all’attivo un quarto di finale raggiunto di recente a Madrid.

Oggi però, contro Rottoli, il tennista lituano non ha avuto scampo, battuto nettamente per 6-1 6-3. Primo parziale senza storia, dominato dal comasco (subito sul 5-0) e chiuso 6-1. Più combattuta la seconda frazione in cui Gaubas ha strappato subito il servizio a Rottoli (0-2) e ha poi mantenuto il distacco fino all’1-3. Da questo momento tuttavia il 19enne di Como ha infilato cinque giochi consecutivi, ottenendo il break decisivo dopo un game di 18 punti (5-3) e vincendo la partita al terzo match point dopo avere recuperato da 15-40.

Ora, per un posto nei quarti, ci sarà la sfida alla testa di serie numero 5, il forte spagnolo 21enne Carlos Sanchez Jover numero 480 delle classifiche mondiali Atp.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.