Impresa di Federico Arnaboldi a Parma: battuto Agamenone in tre set

0
Grande risultato per Federico Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Parma sulla terra rossa. Il giovane canturino ha infatti sconfitto oggi quel Franco Agamenone che solo due mesi fa giocava contro a Jannik Sinner la semifinale dell’Atp di Umago. Il giocatore italo-argentino si è arreso in tre partite con il punteggio di 4-6 6-3 6-4.

Match equilibrato, con 92 punti a 90 (alla fine) in favore di Arnaboldi, che ha però avuto a disposizione meno palle break dell’avversario (5 contro 10) contretizzandone tuttavia ben 4 contro le tre dell’avversario.

Nel primo parziale Agamenone è scappato subito 4-1 per poi resistere al ritorno dell’avversario fino al 6-4. Nel secondo set invece – dopo uno scambio di break all’inizio – l’allungo decisivo è arrivato dal 4-3 al 6-3. Nell’ultima partita infine Arnaboldi ha strappato il servizio all’avversario sul 3-3, ha salvato due palle break nel gioco successivo per poi chiudere 6-4 al primo match point.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.