Entra nel vivo il 28° torneo Indoor del Tennis Giussano, tradizionale evento di alto livello che mette in campo giocatori e giocatrici di Seconda categoria. Da segnalare subito i risultati del tabellone di qualificazione e i primi turni del tabellone principale.

Giacomo Pizzi da Rovellasca, infatti, ha vinto il match decisivo di quali contro un altro comasco, Davide Borromini del Tennis Como (entrambi 2.7), con il punteggio di 7-6 6-1, per poi passare anche il turno successivo con Fabio Cibien (2.5) finito ko per 7-6 6-3.

Sconfitto invece Federico Lucini (2.6, Under 18) battuto per 6-4 6-3 da Viktor Hascher (2.7). Hascher, nel tabellone principale, ha poi affrontato un altro nostro giocatore, Angelo Scotti (Circolo Tennis Cantù, 2.5) vincendo in rimonta in tre set per 4-6 6-4 7-5.

Bene sempre oggi Carlo Alberto Fossati del Tennis Como: l’Under 18 di Villa Olmo (2.5) si è imposto con il punteggio di 6-3 6-2 su Moritz Trocker (2.5, altoatesino) e ora sfiderà Giovanni Fonio (2.4 da Novara). Anche in questo caso si parla già di tabellone principale.

Nel femminile infine era impegnata solo la canturina Aurora Novati (2.6) in campo nel match contro Claudia Medici (2.6, Sporting Saronno) che valeva la qualificazione: vittoria andata a quest’ultima per 2-6 6-3 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply