Pietro Perego, Under 16 del Vavassori Tennis Team, nella parte alta del tabellone. Marco Sorini, del Tennis Grillo, nella parte bassa. Sono i due finalisti della prima tappa maschile del Como Tennis Tour ospitata dai campi del Lomazzo Sport Club.

Gioventù contro esperienza, dunque, nella finale che andrà in scena domani mattina (domenica) a partire dalle ore 10. E’ questo il verdetto delle semi disputate questo pomeriggio. Pietro Perego (3.4) ha prevalso in due combattutissimi set (7-6 7-6) su Davide Airoldi, 3.5 da Carate Brianza.

Marco Sorini (3.5) invece ha sconfitto il giocatore del Circolo Tennis Cantù Federico Sapone (3.3) con il punteggio di 6-4 6-3. Entrambi i finalisti hanno giocato fino ad oggi cinque match, perdendo rispettivamente un set (Perego) e due set (Sorini).

Sempre domani, ma alle 18, si disputerà anche l’ultima finale in programma, quella del torneo di doppio maschile. In campo Dario Conca/Lorenzo Guanziroli (Ct Cantù/Tennis Grillo) e Federico Sapone/Alessandro Ceccarelli (Ct Cantù/Bestennis).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply