Dalla scrivania al campo da gioco. Chiara Sioli, presidente del Tennis Como, si è aggiudicata la tappa del circuito Visconteo ospitata dal Centro Sportivo Villa Reale di Monza. Una vittoria contro pronostico visto che il tabellone – aperto a giocatrici di terza categoria – non vedeva la Sioli (categoria 4.2) come testa di serie.

In finale ad arrendersi con il punteggio di 6-1 6-2 è stata Edvige Brambilla Pisoni (4.1, La Dominante). La marcia della giocatrice del Tennis Como era partita dai sedicesimi di finale ed ha poi portato al match per il titolo senza lasciare lungo la via nemmeno un set.

Nei quarti ad essere sconfitta per 6-1 6-2 era stata la testa di serie numero 1, Emanuela Romeo (3.5, Canottieri Adda) mentre in semi ad essere battuta è stata Roberta Lise (4.1, La Dominante) per 6-4 6-1. Il “Visconteo” è un circuito nazionale aperto ad atleti Over 45, Over 55 e Ladies 40.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.