Buon cammino e ottima semifinale all’Open femminile “Città dei Mille” di Bergamo per la Under 18 di Gravedona Francesca Rumi. La lariana, tesserata per il Tennis Club Delebio, pur non partendo tra le favorite ha scalato il tabellone fermandosi solo di fronte alla testa di serie numero 1, Emma Lioi (2.4, Vavassori Tennis Team). Il punteggio è stato di 6-2 6-1.

La Lioi ha poi vinto il torneo per 6-3 6-0 su Giuliana Bestetti (Tennis Project Osio Sopra). In precedenza la Rumi (classifica 2.6) aveva prevalso su Matilde Ronchi (2.7, Under 18 dello Junior Milano) per 6-2 6-0 e su Stefania Imolesi (2.5, Tennis Club Treviglio) per 6-1 6-3.

Ottimo il match dei quarti di finale contro la testa di serie numero 4, Chiara Fermi (2.5, Under 18 del circolo di casa del “Città dei Mille”), battuta in due partite con il punteggio di 6-2 7-6 (8).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.