Coppa Comitato Gruppo A: doppio urrà per le comasche. Passa anche il Lurago d’Erba

0

Doppio centro per le squadre comasche del Gruppo A femminile di Coppa Comitato. Dopo il Mariano Uso, già qualificato dal turno precedente, anche l’Ntc Lurago d’Erba si è confermato tra le prime formazioni lombarde staccando il biglietto per il tabellone finale ad eliminazione diretta.

Le brianzole erano infatti chiamate al match decisivo in trasferta contro il Tennis Club Agrate. Una partita da dentro o fuori, nel senso che la vincente veniva promossa alla fase successiva mentre la perdente poteva richiudere le racchette nei foderi in attesa della prossima stagione.

Ma il Lurago d’Erba (nella foto il doppio) è riuscito ad espugnare nettamente il campo delle avversarie (3-0) chiudendo alle spalle del Città dei Mille Bergamo (girone 3) e passando dunque al tabellone regionale a sei squadre.

Tra le migliori della Lombardia c’era già anche il Tc Mariano Usoche ieri si giocava con la Canottieri Milano la vittoria del girone 2. Successo che tuttavia ha sorriso alle meneghine (3-0) che hanno dunque chiuso al comando. Ora non resta che attendere gli abbinamenti del tabellone regionale che scatterà nel fine settimana del 14 e 15 gennaio 2017.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply