Il doppio di spareggio con in campo Lorenzo Rottoli e Lisa Pigato regala alla Lombardia il secondo (sudato) successo nella Coppa d’Inverno 2016.

Domani dunque saranno i nostri ragazzi a sfidare la super Toscana per contendere ai campioni uscenti il titolo di questa edizione che si sta svolgendo sui campi del Centro Tecnico di Tirrenia.

CLASSIFICA (dopo due giornate): Toscana e Lombardia 4 punti, Sicilia e Campania 0 punti. Domani: Toscana-Lombardia e Sicilia-Campania

La Lombardia contro la Sicilia si è trovata spalle al muro, sotto 3-1 dopo i singolari con Rottoli finito ko con Fausto Tabacco per 6-3 2-6 6-3.

I doppi però hanno permesso prima di pareggiare (Rottoli e Vincent Ruggeri hanno sconfitto Tabacco e Gabriele Bombara per 6-2 6-3) e poi, come detto, di vincere per 4-3 con il doppio misto di spareggio. Rottoli-Pigato hanno battuto per 3-6 6-2 10-1 i siciliani Fausto Tabacco-Giulia Tedesco.

Domani l’ultima giornata. Toscana e Lombardia sono appaiate in testa alla classifica con 4 punti, mentre Sicilia e Campania (oggi battuta per 5-1) si giocheranno il terzo posto.

I campioni uscenti sembrano i grandi favoriti per confermarsi sul trono della Coppa d’Inverno. Toccherà ai giovani lombardi tentare di stravolgere un finale che sembra già scritto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply