Prosegue su due (splendidi) birari la marcia di Federico Arnaboldi nell’Open di Oslo, in Norvegia. Tappa valida per il circuito mondiale Itf Junior Under 18 di Grado 4.

Il canturino ha vinto nei quarti di finale sia in singolare sia in doppio e domani tornerà in campo per giocarsi l’accesso alla finalissima in entrambi i tabelloni.

Ottima la prestazione di Federico in singolare. Opposto al forte anglosassone Joshua Rose, testa di serie numero 2 del torneo, Arnaboldi ha dominato il match chiudendo in due set sul 6-3 6-3. Domani in semifinale ci sarà la sfida allo svedese Hugo Brungs.

Il brianzolo è l’ultimo azzurro rimasto in corsa dopo la sconfitta in due set del toscano Lorenzo Musetti (6-1 6-3) contro il francese Arthur Bouquier.

In doppio poi, proprio la coppia italiana Arnaboldi-Musetti ha sconfitto nettamente per 6-4 6-1 il tandem svedese composto da Erik Carlsten-Kevin Chahoud. Per un posto in finale ci sarà ora la sfida ai norvegesi Sulen-Hanket, teste di serie numero 2 del tabellone.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply