Oro, argento e… tanti punti Itf Junior. Si è chiusa così l’avventura di Federico Arnaboldi all’Open di Oslo, tappa valida per il circuito internazionale Itf Junior Under 18 (torneo di Grado 4).

Il canturino ha giocato oggi due finali consecutive, perdendo in singolare per 7-5 6-2 dal forte francese Arthur Bouquier (che aveva eliminato la testa di serie numero 1, il norvegese Bratholm) e riscattandosi subito dopo in doppio in coppia con il toscano Lorenzo Musetti.

Un dominio quello della coppia azzurra in finale contro gli svedesi Raad-Rivera, superati per 6-1 6-2. “Poteva andare meglio”, si è limitato a dire Federico Arnaboldi al termine delle gare.

Ma quello di Oslo è comunque l’ennesimo ottimo risultato di questo avvio di stagione in cui il canturino ha già raggiunto tre finali su quattro tornei disputati. E la prossima settimana si torna in campo ancora in Norvegia, ancora in un Itf Junior a Gjovik.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply