Ormai non è più una sorpresa. Federico Arnaboldi è nuovamente in finale in un torneo Itf Junior di Grado 4, quello ospitato in questi giorni dalla cittadina di Gjovik a nord di Oslo, in Norvegia.

Nel match di oggi contro la testa di serie numero 2, il belga Gauthier Onclin, il canturino ha dominato la gara vincendo con il punteggio di 6-0 6-2. Così, nel paese scandinavo, domani Arnaboldi disputerà la quarta finale su cinque tornei affrontati nel 2017 nel circuito mondiale Under 18.

Non ci sarà purtroppo un match tutto italiano. Gabriele Bosio ha infatti perso dall’altro belga Theo Vandeweghe con il punteggio di 6-7 6-1 6-1. Federico e Vandeweghe si troveranno di fronte anche nella finale di doppio, in coppia con i compagni sconfitti nelle semifinali.

Arnaboldi e Bosio infatti nel match di questo pomeriggio hanno battuti in semifinale gli svedesi Garpered-Gravelius con un netto 6-2 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply