Tocca a Matteo De Sanctis del Tennis Center Tavernola difendere i colori della nostra provincia nel Rodeo Under 12 organizzato nel fine settimana dal Team Veneri sui campi di San Fermo della Battaglia.

Si è giocato sia nel maschile sia nel femminile. De Sanctis in finale ha battuto Ivan Veronese (Milago Tennis Center) con il punteggio di 4-2 4-2. In semi ad arrendersi era stato Tommaso Casati (Giussano) per 4-1 4-1. Veronese invece aveva sconfitto Andrea Bulatovic (Cesano Maderno) per 4-1 4-1.

Matteo De Sanctis ha confermato il buon inizio di stagione che l’aveva già visto vincitore nel Rodeo di qualche settimana fa in quel di Bagnatica.

Nel femminile invece la vittoria è andata a Gloria Cancelli (E. Rossi) che in finale ha prevalso su Nicole Parti (Harbour Milano) con un doppio 4-2. Le Under 12 del Circolo Tennis Cantù si erano fermate in semi entrambi piegate al tie break conclusivo, Viola Emma Baragiola battuta da Parti 0-4 4-1 10-5) e Ilaria Canovi dalla futura vincitrice per 4-2 2-4 10-3. Brave comunque.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply