Anche il torneo femminile della prima tappa del Como Tennis Tour, ospitato dal Lomazzo Sport Club in queste due settimane intense di gioco, ha scelto le quattro giocatrici qualificate per la fase finale.

Dall’alto al basso del tabellone, le promosse sono state Greta Bottanelli (Under 18, Tennis Club Rovellasca, 4.2) 6-0 6-3 a Deborah Travella (4.1, Sporting Faloppio), Barbara Fontana (4.2, Tc Vedano Olona) 6-2 6-2 a Susanna Colzani (Under 12 del Circolo Tennis Cantù, 4.2), Anna Clara Sola (4.1, Sporting Faloppio) 6-0 7-6 a Valeria Bilotta (4.1, Under 18 del Cesano Maderno) e infine Sara Monolo (4.2, Under 16 di San Vittore Olona) 6-7 6-2 6-2 a Rebecca Piattella (4.1, Under 18 del Tennis Master Milano).

Le giocatrici si allineano ora al tabellone finale che condurrà alla finalissima di domenica. Sono otto le tenniste rimaste in corsa e tra loro la testa di serie numero 1, Gloria Perfetti, canturina tesserata per il Club Tennis Ceriano. Ricordiamo infine, a proposito del femminile, che sono già aperte le iscrizioni per la seconda tappa del Como Tennis Tour che si disputerà al Tennis Center Tavernola dal 22 aprile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply