La tappa di Lomazzo del Como Tennis Tour assegna domani (sabato) il primo titolo del circuito. In campo la finale femminile con la testa di serie numero 1, la canturina Gloria Perfetti (categoria 3.3, del Ceriano) e la padrona di casa Roberta Zandarin (3.4).

Un match di altissimo livello tra giocatrici che valgono molto di più della loro attuale graduatoria. A fermarsi in semifinale sono state due Under, nella parte alta del tabellone Ilaria Di Palma, Under 16 del Tennis Club Rovellasca, e in quella bassa Gloria Poletti (3.3) dello Sporting Faloppio.

La Di Palma si è arresa alla Perfetti per 7-6 6-0, mentre la Poletti ha perso il proprio match per 6-3 6-0. La finale si giocherà alle 11. Il programma del sabato prevede anche la semifinale di doppio tra Federico Sapone/Alessandro Ceccarelli (Ct Cantù/Bestennis) e Mauro Diotti/Mauro Paolo Bianchi (Seregno/Tregiorgi).

Già in finale nel doppio c’è il tandem Dario Conca/Lorenzo Guanziroli (Cantù/Grillo). La semi di doppio si giocherà alle 13.30, mentre nel pomeriggio scenderanno in campo dalle 15 le semi del singolare maschile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply