Rosa è il colore del tennis comasco in questi giorni di fine aprile. Dal Quanta Village di Milano, dopo il bel quarto di finale raggiunto da Giada Clerici nel tabellone di Prequalificazione degli Internazionali d’Italia di Roma, giungono anche le notizie di altre due finali nei tabelloni di Terza e Quarta categoria.

Partiamo proprio dalla Quarta categoria che da quest’anno ha messo in campo il “Road to Foro”. Le vincitrici dei provinciali, in pratica, passavano al tabellone regionale collocato all’interno della prova di Prequalificazione del Quanta, e le due finaliste ottenevano un ulteriore pass per le finali nazionali di Quarta categoria ospitate dal Foro Italico dal 19 al 21 maggio, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia.

La finale del provinciale a Mariano Comense tra Ieva e Reina

E tra le due lombarde qualificate per Roma c’è la nostra Silvia Reina, del Nuovo Tennis Delle Vigne. La campionessa provinciale ha vinto la semifinale regionale contro Victoria Carvajal (Vigevano) per 6-1 6-1 e domani giocherà per il titolo. In ogni caso il biglietto per il Foro Italico è già in valigia.

Le donne di Terza categoria non avevano in palio pass per Roma, ma il prestigioso titolo messo in palio dal Quanta Village. E nel match in calendario sempre domani che assegnerà il trofeo, scenderà in campo Giorgia Nespoli (Circolo Tennis Cantù). La giocatrice ha superato oggi al termine di una battaglia accesissima (7-5 3-6 6-3) Annalisa Molino (Garbagnate) e domani sfiderà in finale Giuliana Bestetti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply