Suonano alte le grida di esultanza dei baby comaschi nella tappa del Tennis Club Delebio del circuito “Rodei Lariani”. I nostri piccoli giocatori hanno portato a casa, su sei tabelloni, tre vittorie e due finali. Applausi.

Partiamo dai più piccoli. Nell’Under 10 femminile la finale è stata tutta targata Circolo Tennis Cantù. Emma Calvo ha infatti superato per 4-2 4-1 Alisa Khudyakova. Le due baby erano giunte in finale senza perdere nemmeno un parziale.

Nel maschile Under 10 ottima finale per l’Under 9 Emanuele de Sanctis (Tennis Center Tavernola), che dopo aver vinto il proprio tabellone ha scalato anche quello della categoria superiore prima di essere battuto dal milanese dello Sportrend Leonardo Bavila per 5-3 4-0.

Il fratello di Emanuele, Matteo de Sanctis, ha poi vinto nell’Under 12 maschile superando il cremonese Leonardo Cattaneo (Tennis Club Crema) per 4-2 5-3. De Sanctis in semi aveva eliminato la testa di serie numero 2, Andrea Orianda del Tc Lecco, per 4-1 4-2. Bene era andato anche Alessandro de Sanctis, sconfitto dal finalista Cattaneo solo al tie break di spareggio per 2-4 5-4 10-5.

Chiudiamo con l’Under 14 femminile che ha visto il trionfo di Viola Emma Baragiola, giocatrice del Circolo Tennis Cantù. Sconfitta in finale per 4-0 4-0 la tennista di casa Marta Corti (Delebio). La Baragiola in tre partite disputate in Valtellina ha perso solo due giochi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply