Due su due. Mariano Uso e Tennis Como vincono ancora e accedono allo spareggio che promuoverà alla fase nazionale di serie C. Prosegue per entrambi i nostri circoli, insomma, il tentativo di scalata alla serie B.

Il turno è stato passato con risultati ampi e convincenti. A Villa Olmo era ospite il forte Tennis Club Montichiari ma i ragazzi di casa, con un’ottima prestazione, hanno vinto e convinto.

Bellissimo il punto di Carlo Alberto Fossati nel match tra numero 1 contro Lorenzo Corioni. Il 18enne comasco, sotto 1-6, ha ribaltato il match (6-4 6-1) infilando una serie di punti da applausi. Bene anche il capitano Anacleto Mapelli su Aldimiro Agostinelli (6-0 6-1) e Marco Pantalone su Rares Botezatu (7-5 6-1). Sconfitta per Dennis Cristello (6-2 6-2 contro Leonardo Gianfilippi) e definitivo 5-1 grazie ai doppi Carlo Alberto Fossati-Marco Pantalone (ritiro degli avversari sul 6-2 5-2) e Davide Borromini-Anacleto Mapelli (6-0 6-1).

Passa anche il Mariano Uso che ospitava la Pro Patria Milano. Bene Andrea Borroni (6-0 6-2 a Nicolas Brand) e a segno anche Massimo Scotti (7-6 6-1 su Francesco Acciaro) e Alberto Borroni (7-6 6-2 su Tommaso Barelli). La sconfitta di Paolo Citterio (con Matteo Liusso) ha portato ai doppi sul 3-1 per i brianzoli che hanno poi chiuso con il 6-1 6-1 di Andrea Borroni e Massimo Scotti. Ko infine Alberto Ferrero e Alberto Borroni per il 4-2 finale.

Ora il campionato si ferma in occasione degli Internazionali d’Italia di tennis. Si tornerà in campo il 21 maggio e sia Como sia Mariano giocheranno in trasferta presumibilmente contro Parabiago e Quanta Village, due formazioni fortissime. Per andare alla fase nazionale servirà l’impresa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply