Toccherà a Silvia Reina tentare di scalzare Roberta Zandarin dal trono del Como Tennis Tour femminile. Quest’ultima, leader della classifica, già trionfatrice nella tappa di Lomazzo, ha infatti vinto oggi in semifinale guadagnando l’accesso al match per il titolo della prova del Tennis Center Tavernola.

La finale è in calendario venerdì sera alle 19.30. La Zandarin (categoria 3.4), portacolori del Lomazzo Sport Club, oggi ha superato per 6-2 6-2 la giocatrice di casa Giuditta Domenichini (4.1). Le Reina invece – vicecampionessa regionale di Quarta categoria, atleta del Nuovo Tennis Delle Vigne – nella sua semi aveva piegato Gloria Poletti (3.3, Sporting Faloppio) per 6-0 6-3.

Sia la Zandarin sia la Reina arrivano al match conclusivo senza aver perso un solo set, anche se la Reina è partita da molto più lontano avendo vinto le qualificazioni prima di scalare il tabellone fino alla finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.