Otto vittorie e altrettante sconfitte. Bilancio in pareggio per le squadre comasche che questa settimana hanno aperto il campionato Under 12 e Under 16. Un solo match è stato rinviato.

Under 12: partiamo dai più piccoli che hanno ottenuto cinque vittorie e quattro sconfitte. Nel femminile doppio sorriso per Junior Tennis Training (che vince in trasferta contro la Pro Patria per 3-0) e Tennis Game Dongo che batte (sempre per 3-0 e sempre in trasferta) il Tennis Desio.

Nel maschile vince il Tennis Center Tavernola contro il Tennis Club Gravedona (3-0, girone 9), mentre nel girone 10 i due derby vanno all’High Tennis School Lipomo (2-1 contro il Tennis Como a Villa Olmo) e al Circolo Tennis Cantù contro il Tc Tavernola (seconda squadra) sempre per 2-1.

Chiude il Tennis Club Rovellasca (girone 14) che perde in casa per 2-1 contro il Giussano. Si torna in campo per la seconda giornata martedì 9 maggio.

Under 16: anche in questo caso era in calendario un derby. La squadra del Mariano Uso femminile vince per 2-1 contro l’High Tennis School Lipomo nel primo turno del girone 5.

Perdono invece per 3-0 i maschi del Mariano Uso contro il Saronno, mentre il Tc Rovellasca (nello stesso girone, il 6) vince per 3-0 contro l’Uboldo.Derby anche nel girone 7, finito nelle mani del Team Veneri contro lo Sportdinamic Albavilla (2-1), mentre lo Sporting Faloppio cade a Lecco (3-0). Rinviato il match del Circolo Tennis Cantù. L’Under 16 tornerà in campo mercoledì 10 maggio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.