Nessun miracolo. South Carolina ha perso oggi negli ottavi di finali del campionato Ncaa uscendo dalle sweet sixteen. Si chiude dunque qui la stagione a squadre delle “Gamecocks” e della comasca Silvia Chinellato, al primo anno di esperienza negli Stati Uniti d’America.

A passare il turno è stata la favoritissima Ohio State, numero 2 del ranking universitario a stelle e strisce. Si è giocato ad Athens, in Georgia, città che ospiterà la corsa al titolo Ncaa 2017.

In campo come numero 4 anche la nostra Silvia Chinellato che non è riuscita a sovvertire il pronostico che la vedeva sfavorita contro la giapponese di Saitama, Miho Kowase. Partita in equilibrio fino al 5-4 Chinellato prima del colpo di reni dell’asiatica per il 7-5. Nella seconda frazione la comasca rimaneva attaccata alla Kowase (3-2) ma era ancora la giapponese ad allungare fino al 6-2.

In generale Ohio State si è imposta per 4-1. L’unico punto per South Carolina è stato portato dalla solita Mia Horvit per 6-3 6-2 su Anna Sanford. La Chinellato ha invece chiuso la sua ottima stagione a squadre con un totale di 16 vittorie e 7 sconfitte.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.