Festival dei giovani alla tappa dell’Alta Brianza di Carugo del Como Tennis Tour. Si sono svolte questa mattina le finali dell’appuntamento brianzolo del circuito lariano limitato 3.3. I successi sono andati nel femminile a Valeria Borgato (Desio, 4.1) e nel maschile a Luigi Corrias (3.3, Bellusco).

Strana la finale in rosa tra la Borgato e la giovanissima Alice Dell’Orto, Under 12 di Ceriano. Match che sembrava chiuso sul 6-1 5-0 per la Borgato. Invece, come sempre nel tennis, non è mai finita finché è finita e la Dell’Orto ha iniziato a far andare il colpi senza più timori.

In un attimo il match è cambiato: si è arrivati 5-3 e 15-0 (con quattro match point annullati), ma a questo punto la giovanissima brianzola ha infilato tre errori gratuiti consecutivi agevolando il compito alla Borgato che non si è fatta pregare per chiudere 6-3 alla quinta occasione.

Giovani in campo anche nel maschile con l’Under 16 Luigi Corrias (Bellusco, 3.3, testa di serie numero 3) opposto all’Under 18 del Tennis Club Rovellasca, Nicolò Giacchi (3.4). Inizio ad altissimo livello per Giacchi, sorretto da un ottimo servizio e avanti 4-1, poi 5-2 e 6-3.

Corrias però non molla, inizia a variare il gioco e a comandarlo, infilando – con un tennis davvero di alto livello – un parziale di 6-1 6-1 che spegne le resistenze di un pur positivo Giacchi abbandonato, nel secondo e terzo set, proprio dall’arma che aveva ben sfruttato nel primo: il servizio.

Il Como Tennis Tour non si ferma. Per un torneo che finisce, quello di Carugo, ce n’è subito un altro che parte. Da oggi al Tennis Center Tavernola si gioca infatti la quinta tappa solo maschile. Sono invece ancora aperte le iscrizioni per l’appuntamento con il Nuovo Tennis Delle Vigne, sempre a Tavernola (sesta tappa).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.