Alberto Maffia, giocatore del Cis Chiavenna (4.1) e testa di serie numero 1 del tabellone, ha mantenuto fede ai pronostici aggiudicandosi il Trofeo Biomec di Quarta categoria organizzato dal Tennis Club Gravedona.

Sconfitto in finale in rimonta l’ottimo Simone Santoru (4.2) portacolori del Team Veneri di San Fermo della Battaglia. Il punteggio è stato di 5-7 6-4 6-0.

In semifinale il vincitore si era imposto su un tennista di casa, e sempre in tre set (6-2 4-6 6-2), ovvero Andrea Fontana (4.2). Semifinalista nella parte bassa del tabellone era stato invece Oscar Spini (Morbegno, 4.1) battuto da Santoru per 6-4 6-3.

Erano 34 i giocatori iscritti al torneo dell’Altolago che si è disputato sui campi in sintetico.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.