Le “birbe” del Circolo Tennis Cantù colpiscono ancora. L’Under 12 brianzola ha vinto oggi per 2-0 in trasferta a Lumezzane staccando il biglietto (l’ultimo dei tre disponibili per la Lombardia) per le finali di Macroarea in programma a Bra (Cuneo) dal 19 al 21 luglio.

Le Under 12 di Cantù si confermalo la migliore squadra giovanile della provincia di Como. Nel match spareggio di questo pomeriggio, le baby brianzole hanno chiuso la pratica dopo i due singolari.

Susanna Colzani (4.2) ha superato Alessandra Volpi (4.1) con il punteggio di 7-5 6-1, mentre Marta Boselli (4.3) si è imposta sulla bresciana Mazzoleni (4.3) per 7-6 6-2. In rosa anche Viola Baragiola (4.4).

Nella fase di Macroarea le canturine sfideranno le migliori squadre Under 12 di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e, ovviamente, Lombardia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.