Ottimo esordio per Andrea Arnaboldi sul veloce del Challenger di Recanati. Il canturino oggi pomeriggio ha battuto in due set per 7-6 (4) 6-2 (controllando il match dal primo all’ultimo punto) il turco Marsel Ilhan (ex numero 77 al mondo).

Una partita in cui Arnaboldi non ha concesso all’avversario una palla break, avendone invece a disposizione ben 11. Tutte a favore del brianzolo le statistiche del match, compresi ovviamente i punti complessivi (83 a 66).

Il primo set arriva al tie break senza servizi persi dai due contendenti. Eppure se da una parte Arnaboldi non concede a Ilhan la minima possibilità, dall’altra il canturino non sfrutta ben otto occasioni (sul 3-2, sul 4-3 e sul 5-4 con una palla set). Senza storia anche il tie break, con il nostro giocatore avanti 4-1, poi riavvicinato 4-3 e di nuovo 6-3 per chiudere 7-4.

Secondo set ancora in equilibrio fino al 2-2, poi è Arnaboldi a spingere sull’acceleratore e a infilare quattro giochi consecutivi fino al 6-2 che chiude la contesa (al secondo match point). Il canturino sfiderà ora negli ottavi il vincitore tra il derby francese che vedrà opposti Jonathan Eysseric e Kenny De Schepper.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.