Vittoria per Maria Aurelia Scotti (Circolo Tennis Cantù) nella giornata inaugurale delle qualificazioni dell’Itf da 15 mila dollari di Schio. La brianzola ha vinto in tre set contro la siciliana Michela Xibilia, testa di serie numero 10 del tabellone di quali.

Partita ad andamento alterno, in cui la Scotti ha vinto bene il primo parziale (6-2) per poi cedere nella seconda partita con lo stesso punteggio. Equilibrato l’ultimo set in cui a spuntarla per 6-4 è stata la canturina.

Domani nel match che vale l’accesso al main draw, Maria Aurelia Scotti sfiderà un’altra testa di serie, la numero 7 laziale Francesca Bullani che oggi ha sbaragliato per 6-2 6-1 l’Under 18 trentina Elisa Visentin.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.