Sconfitta in finale per Maria Aurelia Scotti nell’Open della Canottieri Lecco che ha tenuto banco in queste ultime due settimane. La giocatrice del Circolo Tennis Cantù nel match per il titolo si è arresa al terzo set dopo una grande battaglia contro l’Under 18 del Quanta Chiara Bordo.

Il punteggio – che parla da solo – è stato di 7-5 4-6 6-4. Già in semifinale la Scotti aveva dovuto lottare per avere la meglio in tre set della veneta Francesca Covi (altra Under 18) per 3-6 6-4 6-2.

Meno bene sono andate le cose nell’Open maschile, con i migliori comaschi (Carlo Alberto Fossati e Marco Pantalone, entrambi del Tennis Como) già fuori negli ottavi di finale. Fossati ha perso da Giuseppe Tresca (Ct Barletta), poi finalista, per 6-4 4-6 6-4, mentre Pantalone si è arreso per 6-2 7-6 a Ottaviano Martini (Tennis Lecco). Il torneo è stato vinto da Davide Albertoni su Tresca.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.