Derby canturino al Tc Mariano Uso per la finale dell’ultima tappa maschile del Como Tennis Tour (domani ore 10), quella che stabilirà la classifica definitiva degli ammessi al Master conclusivo.

Le semifinali di questo pomeriggio hanno infatti eletto al match per il titolo le prime due teste di serie, Dario Conca (3.3, testa di serie numero 1, Circolo Tennis Cantù) e Federico Sapone (3.3, compagno di circolo).

I due sono anche rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica assoluta del Tour, quindi già certi di accedere al Master.

Conca, che ha già vinto due tappe (ad Appiano e Tavernola, arrivando in finale anche a Lipomo) ha superato in due set per 7-5 7-5 il giocatore di casa, Marco Baccani (3.3, Mariano Uso). Sapone invece ha vinto per 7-6 e ritiro su Salvatore La Porta (3.3, Tc Pavia). Sapone è alla sua seconda finale dopo quella del Delle Vigne.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.